Gio. Set 19th, 2024

La nostra redazione ha raggiunto Francesco Calce, Presidente dell’ Atletik Mignano, squadra militante in Prima Categoria. Classe 1976, marito e padre di 3 figli, lavora presso lo stabilimento Stellantis di Cassino. È nell’ Atletik Mignano dalla nascita della società, prima come calciatore e poi come Presidente, da 10 anni.
La passione per il calcio e l’ amore per il proprio paese lo spinge a creare un gruppo che con mille difficoltà porta avanti un sogno grande.
“La mia fortuna è che sono circondato da persone che amano le proprie radici e il calcio come me e ognuno a suo modo in questi anni ha fatto crescere la nostra società che io definisco Famiglia”.

Presidente un’annata quella appena terminata culminata con una salvezza tranquilla che vi ha visto rispettare le aspettative societarie

Salve, esattamente.
Quest’ anno gli obiettivi prefissati dalla società non potevano avere aspettative molto alte visto le difficoltà avute per la mancanza dell’impianto sportivo che ci ha visti impegnati, sia negli allenamenti che nelle partite ufficiali,  su vari campi da calcio dei paesi limitrofi recando non poche difficoltà sia organizzative che economiche.

Tra non molto si riparte. Quali saranno gli obiettivi per la prossima stagione?

Già dal prossimo campionato avremo a nostra disposizione un campo di ultima generazione e per tale ragione faremo il possibile per ottenere il massimo dei risultati. Sono fiducioso dei miei ragazzi e di tutti i componenti della Dirigenza per tale ragione sono certo che faremo una stagione calcistica eccellente.
Anche se, chi mi conosce,  sa che io non mi sbilancio mai ma quest’anno l’obiettivo  è  quello di lottare per vincere il campionato e fare bella figura nella Molise Cup.

Il calcio mercato incombe. Si riparte dal mister attuale?

Vista la struttura che il Comune ci ha messo a disposizione vorrei che tutta la squadra e tutte le persone, compreso il Mister, che hanno fatto parte  dell’ Atletik rimangano al mio fianco perché meritano di giocare su  questo campo così tanto desiderato.
Stiamo lavorando e valutando la riconferma del Mister ed il rinforzo della rosa attuale.

Il vostro progetto, visto anche il nuovo impianto sportivo a vostra disposizione, punterà a valorizzare i giovani?

Assolutamente SI, anzi le do’ un’ anticipazione  parteciperemo al campionato Allievi con la maggior parte di ragazzi di Mignano e confermeremo le categorie pulcini e primi calci. Per noi questo è solo l’ inizio perché puntiamo a fare tutte le categorie come negli anni addietro.

Un messaggio ai tifosi che sognano il salto di categoria. La società è pronta? Cosa vuole promettere ai suoi sostenitori?

I tifosi sono stati e saranno il nostro punto di forza, non possiamo dimenticare che due anni fa abbiamo vinto campionato e Molise cup anche grazie a loro. Non ci hanno abbandonati nemmeno in trasferta e anzi hanno presenziato  anche durante gli allenamenti spronandoci e supportandoci.  Il nostro augurio ed il messaggio che vogliamo inviare ai tifosi e’ quello che anche quest’anno cercheremo di renderli fieri e orgogliosi di noi ma solo grazie al loro supporto possiamo fare il salto di categoria.
Noi siamo pronti!