Il Portici 1906 comunica alla Città e agli organi di stampa di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Achille Aracri.
Versatile, abile tecnicamente e dotato di una grande visione di gioco, centrocampista ma anche attaccante, Achille Aracri è un numero 10 che può svariare su tutto il fronte d’attacco. Classe ’94, nella stagione 2011/2012 esordisce in Lega Pro 1^ Divisione con la maglia del Benevento. Nello stesso periodo rappresenta anche la Nazionale Under 17 in due occasioni. La stagione successiva resta tra i professionisti, in Lega Pro 2^ Divisione, indossando 9 volte la divisa del Valle d’Aosta. Poi due stagioni al Torrecuso, per un totale di 62 presenze e 11 reti, e Vultur Rionero, 18 presenze e 1 gol, in Serie D.
In mezzo c’è stata la tappa di Nocera Inferiore: con i molossi della Nocerina, nel 2015/16, si aggiudica la vittoria del Campionato di Eccellenza e la risalita in “Quarta Serie”, oltre alla Coppa Regionale di categoria. Con la Frattese invece sfiora la vittoria del Campionato di Eccellenza 2018/19, perso dopo un emozionante testa a testa con il Giugliano nel girone A.
Negli ultimi anni, Achille Aracri ha messo a disposizione delle sue squadre tutto il suo talento, alzando sempre più l’asticella, dimostrando sempre il proprio valore. Nel 2020/21, ottiene una storica e clamorosa promozione in Serie D con la Mariglianese. L’annata successiva, in “Quarta Serie”, contribuisce alla permanenza in categoria dei biancoazzurri grazie ai 13 gol e 2 assist in 37 apparizioni. Poi Afragolese e Angri nella stagione 2022/23 ed infine la vittoria del Campionato di Eccellenza 2023/24: 10 reti all’attivo con i granata dell’Acerrana.
Achille Aracri è il sesto colpo del Portici targato Altomare – Iervolino. Le premesse sono quelle giuste, l’ultima parola spetta al campo.