Il Portici 1906 comunica alla Città e agli organi di stampa di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Velotti.
Elegante e arcigno centrale difensivo, Luigi Velotti vanta un pedigree da top di categoria. Si forma calcisticamente nei settori giovanili di Torino e Frosinone. La prima esperienza tra i grandi nel campionato 2009/2010, al Sapri in Serie D dove sfiora i playoff al termine di una stagione convincente. Il successo in “Quarta Serie” è rinviato di un solo anno: con la maglia dell’Ebolitana vince il Girone I di Serie D, aggiudicandosi la promozione in Lega Pro 2^ Divisione.
Negli anni successivi, indossa le casacche di Nola, 10 gol all’attivo in bianconero, e Virtus Volla in Eccellenza. La stagione 2013/2014 inizia in Serie D con l’Isernia per poi trasferirsi poco dopo alla Scafatese in Eccellenza. Di seguito, San Giorgio, Savoia e Afro Napoli United: una scelta d’amore e di cuore per Luigi Velotti che accetta la sfida nonostante la categoria inferiore. Con la fascia di Capitano al braccio, ha contribuito alla scalata della formazione napoletana fino a competere con le migliori realtà del Campionato di Eccellenza.
Dopo 4 stagioni passa al Sora in Eccellenza e poco dopo alla Barrese. Nel 2021/2022 veste la maglia del San Marzano: in blaugrana resta due stagioni dove vince il Campionato 2022/2023 e due edizioni della Coppa Italia Regionale di categoria (nel 21/22 contro la Virtus Campania Ponticelli, nel 22/23 contro l’Acerrana). Ed infine Pompei: dopo l’estenuante testa a testa con l’Acerrana della passata stagione, è tra i protagonisti della straordinaria cavalcata interregionale che porta i mariani fino alla vittoria dei Playoff Nazionali e quindi alla promozione in Serie D.
Un profilo importante, di sicuro affidamento che porta con sé un bagaglio di esperienza da mettere al servizio del Portici 1906 e che avrà tanto da esprimere sul prato del “San Ciro”.