Gio. Set 19th, 2024

State seguendo il calcio mercato della nostra provincia?
Intendiamoci, state leggendo le partenze e gli arrivi delle società sannite o state approfondendo il discorso cercando di capire l’esborso che viene celato dietro questi movimenti?
Se volete conoscere le rose che si stanno formando non andate avanti nella lettura perché non parlerò del nuovo portiere di Tizio o dell’attaccante di Caio ma, se volete capire quanto sia impazzito (e non impazzato) il calcio mercato dilettante sannita continuate a leggere.

● Carissimi presidenti, carissimi direttori sportivi ma queste cifre che state proponendo a tanti calciatori come vengono calcolate?
Guardate il Curriculum?
No altrimenti in pochi prenderebbero cifre elevate
Guardate la bravura?
No perché molti non li avete visti neanche giocare
Guardate la distanza in chilometri?
No sennò i costi sarebbero molto più contenuti
Ci spiegate i criteri utilizzati?

● Un tempo gli under giocavano felicemente gratis, oggi sono diventati i più pagati.
Non starete mica rovinando il mercato dei prossimi 10 anni con questo modo sconsiderato di prezzare giocatori ancora non al pieno della maturazione?

Avete visto quante società hanno smesso di fare calcio perché arrivati ad un punto di non ritorno?
È vero che la benzina costa ma se da Benevento ad Avellino ci metto 10 euro e ci vado due volte a settimana avrò speso complessivamente 80 euro in un mese. Mi dite perché il prezzo medio per il rimborso è di 300/350 euro?
Volesse il cielo fossero questi i costi di un rimborso spese. Queste cifre girano in terza categoria e lievitano di categoria in categoria.

Complimenti a tutte quelle società che fanno calcio senza pagare i propri tesserati. Complimenti a tutti quei tesserati che scelgono di giocare a calcio senza esigere compensi.

Capisco tutti e tutto ma così facendo state facendo tossire anche le pulci