Il campionato di Calcio a 5 SUMMER LEAGUE di Casalnuovo Monterotaro (FG) è giunto ormai all’atto “finale”. Una competizione durata quasi un mese, probabilmente la più lunga nell’ambito amatoriale in tutta provincia di Foggia che ha visto scendere in campo un numero elevato di formazioni. Ad innalzare il livello tecnico, tra i team sfidanti, anche la presenza, sul terreno di gioco, addirittura di giocatori affermati tra le categorie di Serie D (girone F), Eccellenza (Pugliese – Molisana) e Promozione, tutti evidentemente già in attesa della ripresa dei rispettivi campionati a cui capo la Lega Nazionale Dilettanti.
Il metro del successo, per gli organizzatori, è stato senz’altro il folto numero di persone che, ogni sera, hanno assistito ai vari match susseguitisi dall’8 Luglio ad oggi.
Sabato 2 agosto, alle ore 21:00, così il campo si aprirà per ospitare la tanto attesa e combattuta finale del torneo giungendo allo scontro decisivo tra la squadra sponsorizzata dal Conad City, il Belgio e, la squadra costituita da “Un Diavolo per Capello” di Gino Porzio, l’Italia.
Se per la vince si dovrà attendere ancora un nome, la SUMMER LEAGUE di Casalnuovo Monterotaro ha già visto assegnare quelli che sono il terzo e quarto posto. Per il terzo posto la Spagna , una delle partecipanti e “padrone di casa” guidata dal presidente Tusino mentre il quarto posto si è concretizzato per una delle squadre di Torremaggiore, il Portogallo, grazie anche e soprattutto ai tanti gol dei fratelli Ramunno.
A seguire, quindi corollario di tutto, alle 22:30, si terranno le premiazioni per il mini torneo della categoria juniores, un momento per celebrare i giovani talenti che hanno dimostrato grande impegno e passione.
Classifica marcatori prima della finalissima.