È stato formalmente siglato tra l’attuale proprietario, Massimiliano Santopadre, e la cordata italo/argentina, un preliminare vincolante di compravendita per la cessione dell’80% delle azioni del Perugia Calcio.
L’accordo, che rappresenta una tappa importante nella storia del Club, prevede il trasferimento delle quote societarie a SAIA srl e l’atto definitivo è previsto per il 30 agosto 2024.
Entrambe le parti si dichiarano molto soddisfatte dell’accordo raggiunto e confermano il proprio impegno a garantire una transizione fluida e rispettosa degli interessi del Perugia Calcio, dei suoi tifosi e di tutte le parti interessate.
Massimiliano #Santopadre ha espresso fiducia nelle capacità del leader del gruppo, Javier #Faroni, augurandogli il meglio per la sua nuova gestione.
Da parte sua, la cordata è molto motivata a portare avanti questo progetto ambizioso con l’obiettivo di restituire al Perugia Calcio lo splendore che merita. L’impegno sarà focalizzato sullo sviluppo di una Perugia nuova e di successo, pronta a festeggiare nel 2025 i suoi 120 anni con risultati di cui tutti potremo essere orgogliosi.
L’acquisto è stato guidato dallo studio Chiomenti con un team capitanato dal partner Antonio Sascaro mentre Massimiliano Santopadre è assistito dagli avvocati Presutti e Laudani.
Ulteriori dettagli verranno comunicati al momento della conclusione definitiva dell’acquisizione.
A.C. Perugia Calcio