Dom. Nov 24th, 2024

Inizio di fuoco sin dai primi minuti con Rossetti che con un sinistro a giro va vicino a realizzare la sua seconda marcatura in nerazzurro; la Boreale prova a rispondere con De Iulis che sfrutta un harakiri difensivo per ritrovarsi 1 contro 1 con Romagnoli, ma l’estremo difensore classe 98’ nega il gol e respinge la conclusione.

Dopodiché il primo tempo dopo l’euforia iniziale diventa fisico e nervoso, con l’equilibrio che regnerà sovrano fino al duplice fischio del direttore di gara che manderà tutti negli spogliatoi

Secondo tempo dove le squadre restano bloccate: Giustini per i nerazzurri e ancora De Iulis si riavvicinano a sbloccare il risultato senza riuscirci; fino a quando al 70’ l’occasione più importante del match fino a quel momento è per i ragazzi di mister Castagnari: Vittorini M. sfrutta il lancio lungimirante di Laurenti, entra in area e serve Giustini che ribatte in rete ma Proietti Gaffi compie un autentico miracolo e salva la Boreale.

Sulla parte finale di gara i biancoviola restano in 10 per la doppia ammonizione di Barbarella ed i nerazzurri provano a sfondare il muro della Boreale tentando di trovare il gol della vittoria fino alla fine.

Si arriva nei minuti di recupero ed il pareggio sembra ormai cosa già scritta, il guizzo arriva all’ultimo istante di partita con Fatarella che grazie ad un istinto sopraffino riesce ad addentrarsi in area e a subire il fallo da rigore che regala al Civitavecchia la chance per vincere la partita.

A prendersi la responsabilità di calciare un pallone pesantissimo ci penserà Vittorini M. che con un destro potente batte Proietti Gaffi e realizza la rete che regala i 3 punti e il primato momentaneo in classifica assieme al Valmontone.

Formazione (4-3-3): Romagnoli, Fatarella, Bianchi, Cerroni (58’ Pica), Funari, Proietti, Canestrelli (46’ Giustini), Laurenti (78’ Avellini), Luciani, Rossetti (72’ Cesaroni), Vittorini.

A disposizione: Calisse, Giranelli, Ardel, Castaldo, Serpente. Allenatore: Castagnari