In casa Heraclea non si è perso un attimo di tempo per nominare il tecnico che guiderà il club della provincia di Foggia nel prossimo campionato di Eccellenza Campana. È così che il “duo” al timone De Vitto/Casillo ha conferito l’incarico a Sergio Di Corcia. Il nuovo allenatore dell’Heraclea non ha bisogno di presentazioni poiché da calciatore ha calcato terreni importanti e proprio da trainer ha maturato un’esperienza cospicua in lega pro, come secondo, in piazze del calibro di Lecce, Siena, Foggia e Juve Stabia.
Una scelta, questa, che preannuncia, evidentemente , la volontà di affrontare una stagione di rilievo.
Il comunicato diffuso mezzo social con la foto allegata.
La società Heraclea è felice di annunciare che sarà Sergio Di Corcia a guidare i granata nel primo campionato di Eccellenza della loro storia. Foggiano, classe ’76, Di Corcia vanta un passato importante sia da calciatore che da tecnico. Più di 350 presenze tra campionati professionistici e serie D e ben 90 reti realizzate per uno degli attaccanti più interessanti che il movimento calcistico nostrano ha prodotto in tempi recenti. Da allenatore in seconda, Di Corcia si è seduto per più di 200 volte su una panchina professionistica. Nella sua ancor giovane carriera da allenatore, ci sono tappe importanti come Foggia, Siena, Lecce, Juve Stabia e Turris. In passato, ha guidato dalla panchina anche la Primavera del Foggia Calcio (nel settore giovanile rossonero, da calciatore, ha stabilito il record di 30 reti in una stagione agonistica).
“Ho accettato questa proposta con grande entusiasmo- si presenta Di Corcia-la voglia di fare di questa giovane, ma ambiziosa proprietà, è contagiosa. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro su un campo, quello di Candela, al quale mi legano curiosi e benauguranti ricordi. Lo calcavo da calciatore, ai tempi della primavera del Foggia – rimarca ancora Di Corcia -, quando in quello che oggi è il “Mitola” sfidavamo grandi campioni del calibro di Morfeo, Totti, Del Piero”.