Mar. Dic 24th, 2024

L’Ischia Calcio interrompe la serie positiva subendo una sonora sconfitta contro il Casarano che mette al sicuro il risultato dopo metà tempo. Al 5’ Casarano in vantaggio con Cajazzo che riceve da Malcore e batte Gemito con un destro a fil di palo. Passano 3’ e Malcore raddoppia con un tocco da sottomisura in seguito ad una ribattuta di Gemito su conclusione di Cajazzo. Su un angolo a favore, l’Ischia subisce una ripartenza: Loiodice dalla sinistra mette in area per la testa di Opoola che sigla la rete del 3-0. Dopo un tiro di Padulano parato da Fernandes, al 15’ è Malcore a sfiorare il gol con un diagonale da posizione defilata (la sfera esce di poco). Altra ripartenza salentina (26’), assist di Loiodice per Malcore che di destro batte Gemito. Al 35’ traversone di Padulano, colpo di testa di Pellino che però manda sul fondo. Pellino ci prova di destro: Fernandes para. Corre il 42’ quando Patalano da fuori area carica il destro, sfiorando l’incrocio dei pali. Sul gong del primo tempo, Loiodice si destreggia in area e incrocia bene sul primo palo. La ripresa si apre con una sfortunata autorete del neo entrato Pastore. All’11’ Talamo va in gol con una bella girata in seguito a una iniziativa di Mattera Giuseppe. Due occasioni per l’Ischia. Prima D’Anna (non colpisce bene) e poi Pellino (tiro fuori da buona posizione) non riescono a siglare il gol della bandiera. Desiato, subentrato a Pellino, gira col mancino ma Fernandes è attento e para a terra. Al 29’ Loiodice su calcio piazzato da fuori area porta a sette le reti rossazzurre. Ferrara, entrato al posto di Malcore, al 39’ segna l’ottavo gol con un preciso diagonale. Al 43’ secondo gol gialloblù di Quirino con un sinistro da sottomisura su azione d’angolo. Passa 1’ ed è Desiato a ridurre ulteriormente le distanze.

ISCHIA CALCIO-CASARANO 3-8

ISCHIA CALCIO: Gemito, Mattera Giu., Chiariello, Trofa, Buono (22’ st Ballirano), Arcamone (1’ st D’Anna), Patalano (32’ st Quirino), Mattera Gio., Padulano (1’ st Pastore), Talamo, Pellino (12’ st Desiato). (In panchina Paduano, Colella, Mollo, Castagna). All. Corino.
CASARANO: Fernandes, Opoola (21’ st Cerutti), D’Alena, Malcore (29’ st Ferrara), Loiodice, Milicevic, Guastamacchia, Molares (9’ st Rizzo), Logoluso (10’ st Ganfornina), Versienti, Cajazzo. (In panchina Alloj, Martinenko, Perez, Pinto, Malagnino). All. Di Bari.
ARBITRO: Mansour Faye (Brescia).
ASSISTENTI: Leo Posteraro (Brescia) e Filippo Ferretti (Pistoia).
MARCATORI: nel p.t. 5’ Cajazzo (C), 8’ Malcore (C), 11’ Opoola (C ), 26’ Malcore (C ), 45’ Loiodice (C ); nel s.t. 4’ aut. Pastore (I), 11’ Talamo (I), 29’ Loiodice (C), 39’ Ferrara (C ), 43’ Quirino (I), 43’ Desiato (I).
NOTE: angoli 6-4. Ammoniti Logoluso (C), Morales (C), Buono (I), Arcamone (I). Durata: pt 48’, s.t. 49’.
Spettatori 200 per limitazione capienza dello stadio “Calise” di Forio.

𝐍𝐎𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐂𝐀𝐒𝐀𝐑𝐀𝐍𝐎 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎
“Il presidente Antonio Filograna a nome della società Casarano calcio esprime il vivo ringraziamento ai dirigenti della società Ischia calcio e segnatamente al presidente Pino Taglialatela per la solidarietà esternata, oltre alla fattiva collaborazione prestata, subito dopo l’ inqualificabile episodio del danneggiamento del pullman societario.”