Ven. Gen 10th, 2025

“Auguri Carmelina, per questi 60 anni di vita che hai vissuto intensamente! Sei e sarai sempre la mia ragione di vita, non dimenticarlo mai”

Non posso che iniziare così questa mia lettera di auguri. C’è chi crede che l’amore col tempo si affievolisca ma nel nostro caso no: il legame che ci unisce si è rafforzato, soprattutto dopo le tante disgrazie che il nostro nucleo familiare ha passato.

Il nostro legame nelle disavventure è diventato maturo, inossidabile, perché ci siamo stretti ai nostri affetti e li abbiamo curati. Appassisce solo ciò che non riceve il giusto nutrimento, proprio come un fiore. Ai miei occhi sei sempre la ragazza solare e piena di entusiasmo che il mio sguardo ha subito riconosciuto in mezzo a tante altre ragazze, sei quella che mi ha fatto perdere la testa coi suoi dolci sorrisi e col suo carattere forte e deciso. Nonostante qualche perplessità della tua famiglia nei miei confronti; scegliesti me e sei stata sempre la stessa, non hai mai rinunciato a quella che sei. Non mi hai imposto mai come avrei dovuto essere, accettandomi e supportandomi con i miei tanti difetti. Questo pensiero per i tuoi 60 anni è quindi il minimo che posso fare per rendere indimenticabile questa giornata di festa che dedichiamo tutti a te e alla meravigliosa persona che sei. Ed è un pensiero che non può che continuare con un grazie. Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno, degli occhi splendenti che illuminano da sempre il mio cammino, delle tue mani calorose e dei tuoi abbracci, dei tuoi baci. Grazie per tutto, anche per le liti, che in fondo anche quelle ci hanno reso quelli che siamo. Il mio augurio per questi 60 anni è che tu possa guardare avanti senza guardare al passato con il rimpianto, e sono sicuro che è così, speranzosa in un domani migliore e determinata a costruirlo, felice per un presente che riuscirai a vivere da protagonista. Il mio è un augurio ricco d’amore, e te lo scriverei ogni giorno di ogni anno che ci resta, non dimenticarlo. Perché è in ogni giorno che grazie a te io do senso alla mia esistenza; Carmelina ricordalo sempre, ti amo.