Ven. Apr 4th, 2025

Il calcio a Pietramelara potrebbe scomparire. Una società con un passato glorioso, passato che ha dato non poche soddisfazioni al territorio locale, rischia di non iscriversi al prossimo campionato. A dare l’allarme lo stesso Presidente della società, Salvatore Sauchella, che da anni si carica la società sulle spalle con tanta passione ed entusiasmo.

A fine stagione non c’è solo un bilancio sportivo da fare, ogni aspetto va analizzato e valutato. Quello dell’AUDAX è più che mai in chiaro scuro. Tutti hanno ricambiato fiducia e sacrifici fatti da alcuni dirigenti, con rendimento, risultati, correttezza ed attaccamento alla maglia esemplare, ma ora il Presidente vuole una svolta.

Ad onor del vero, già lo scorso anno c’erano state le prime avvisaglie di tutto ciò, ma si è deciso di andare avanti comunque, nonostante tutto. Il Presidente Sauchella aveva chiesto un aiuto all’amministratore comunale, un aiuto a tanti imprenditori locali affinché il progetto potesse prendere corpo. Un aiuto che non è mai arrivato. Un grido rimasto inascoltato.

E da qui le parole del Sauchella che abbiamo raggiunto telefonicamente “Istituzioni, commercianti, imprenditori, sportivi, stampa, addetti ai lavori, prendano atto che non ci sarà alcuna programmazione del prossimo campionato di Prima Categoria per la stagione 2025/2026 da parte nostra“. Queste le dure parole del patron del club che ha continuato “Chi è interessato alle sorti sportive di Pietramelara, alla programmazione economico della prossima stagione sportiva può prendere contatti direttamente con il sottoscritto”. Per concludere il Sauchella non esclude la consegna del titolo nelle mani delle primo cittadino “In assenza di un sostegno non solo economico che sia  credibile e affidabile, a fine campionato formalizzeremo la rinuncia alla partecipazione per la stagione sportiva 25/26 e  consegneremo il titolo al Sindaco di Pietramelara “