Ven. Set 20th, 2024

Chiusura della Virtus Goti ’97: Fine di un’Era

La Virtus Goti ’97, storica squadra di calcio di Promozione, chiude i battenti. La decisione, annunciata da poco dalla società, arriva dopo un campionato complicato e tortuoso, segnato da numerosi ostacoli e difficoltà.

Decisione difficile e triste da prendere, ma al seguito di diverse problematiche al termine della scorsa stagione e non, è la scelta più giusta che la presidentessa Dolores Simeone potesse fare.
Nonostante le avversità, l’orgoglio della Virtus Goti ’97 rimane intatto. La società esprime la propria gratitudine a tutti coloro che hanno scelto di far parte di questa squadra, sottolineando lo spirito di sacrificio e l’impegno dimostrato dai giocatori e dallo staff tecnico.

Un pensiero commosso va a Giuseppe Carfora, meglio conosciuto come “PC” che ha lasciato un’eredità indelebile nella società. Il suo impegno e la sua passione hanno dato vita a un lungo e bellissimo percorso, rendendo la Virtus Goti ’97 una vera famiglia per tutti coloro che vi hanno partecipato. Il suo motto, “ho creduto in un sogno e ho fatto bene”, riecheggia ancora oggi nei cuori di tutti i membri della società.

La Virtus Goti ’97 non è stata solo una squadra di calcio, ma una comunità unita dalla passione per lo sport e dall’affetto reciproco. La chiusura della squadra segna la fine di un’era, ma i ricordi e i valori che ha lasciato continueranno a vivere.

In questo momento di addio, una riflessione filosofica sorge spontanea: “Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduta”. La Virtus Goti ’97 ha lasciato un segno profondo e indelebile, e i suoi insegnamenti continueranno a ispirare chiunque abbia avuto la fortuna di farne parte.