Al “Guido D’Ippolito” si disputerà il primo atto delle semifinali playoff nazionali di Eccellenza (il ritorno è previsto il 2 giugno al “Ventura”). Il collettivo di mister Di Meo proverà a conquistare un risultato utile, servirà una prova di personalità e sostanza.
I giochi sono ancora aperti. La strada che conduce verso la Serie D passa attraverso i playoff nazionali. Domenica 26 maggio, con calcio d’inizio previsto alle 16.00, il Bisceglie sfiderà in trasferta la Vigor Lamezia sul rettangolo del “Guido D’Ippolito”. Il collettivo di mister Di Meo, dopo aver concluso al primo posto con 64 punti la regular season del girone A del campionato di Eccellenza pugliese e aver superato il Molfetta Calcio nella finale playoff del girone, è reduce dall’amara sconfitta (4-0) contro l’Ugento nello spareggio promozione di Francavilla Fontana. La Vigor Lamezia, invece, ha concluso la stagione regolare del campionato di Eccellenza calabrese al secondo posto, alle spalle del Sambiase, con 61 punti, con un bottino di 18 vittorie a fronte di 7 pareggi e 5 sconfitte. La compagine di mister Fanello arriva a questo importante appuntamento carica di entusiasmo: i biancoverdi hanno travolto infatti il Cittanova con il risultato di 4-0 nella finale playoff.
Sanchez e compagni dovranno sfoderare una prestazione attenta e di carattere per portare a casa un risultato favorevole in vista del match di ritorno in calendario il 2 giugno al “Ventura”. Domani Di Meo dovrà fare a meno degli squalificati Pignataro, Kouame e Avantaggiato.
Nei biancoverdi salterà la gara per squalifica invece Silvagni, che sconterà l’ultimo dei due turni a lui imputati.
La partita sarà arbitrata da Luca Tuderti di Reggio Emilia, coadiuvato da Nicola Monaco di Sala Consilina e Marco Bosco di Roma 2.