Gio. Set 19th, 2024

È Tempo di Bilanci anche per la formazione Under 19 Nazionale, del settore giovanile del Matese. Purtroppo la formazione di mister Gianni Cinotta, quest’anno, non è riuscita ad eguagliare neanche lontanamente quella del suo predecessore Mister Di Mattia, il quale lo scorso anno, in un girone di ferro, riuscì nell’impresa storica di condurre i giovani lupi in finale contro il Portici dopo due campionati deludenti. Proprio contro il Portici eliminati senza essere sconfitti ma con un pareggio che premiava gli avversari solo per il miglior piazzamento in campionato (Portici che poi si laureò Campione d’italia vincendo lo scudetto di categoria).
Una scelta , quella di mandare via mister Di Mattia, che in molti non hanno mai compresa. Già a gennaio dell’anno scorso ci fu un tentativo di esonerare il mister sempre ad opera dei “soliti sapientoni” quei “soliti” che, ad oggi, nessuno riesce a mandare a casa. Allora c’era Rega che freno’ i “sapientoni locali” e salvò Di Mattia. Ma poi, da settembre, l’aria, o meglio, il vento è cambiato ed anche le scelte. I risultati? Sono sotto gli occhi di tutti…La realtà? I “sapientoni” sono ancora tutti lì…
Una gestione, che ha portato non solo risultati deludenti per l’under 19 ma anche per la prima squadra addirittura retrocessa in Eccellenza.