Mer. Set 18th, 2024

Dopo anni di stop, la GS Capriatese ufficializza l’iscrizione al nuovo campionato molisano.

Abbiamo, per l’occasione, contattato il nuovo Direttore Generale, Raffaele Ronchi che ci ha illustrato il progetto

“Tanti sono gli anni in cui è venuto a mancare il calcio a Capriati, la GS Capriatese ritorna in piazza con una giovane società.
Il Presidente della nuova GS sarà l’avvocato Gaetano Marcaccio; vicepresidente l’imprenditore locale Vincenzo Di Rocco. Al timone l’immancabile mister Marcaccio Angelo, che nel passato ha portato grandi risultati e rappresenta parte della storia della Capriatese”. Per quanto riguarda l’iscrizione e il titolo il DG ci ha detto:

“Poichè orfana di un titolo, essendo stato il vecchio titolo dell’Aurora Capriatese acquisito dall’Aurora Alto Casertano, la nuova GS ripartirà dalla seconda categoria molisana.

Il tutto si è concretizzato acquisendo il titolo della ASD Volturno Boys, una società ancora attiva in federazione, con l’aiuto del concittadino Mario Pannone”. La notizia ha scosso in positivo la piccola comunità dell’Alto Casertano
“Grande è l’entusiasmo in paese, la cui gente ha vissuto da sempre di calcio e desiderava da tempo una nuova GS, al fine di ricordare e rivivere i vecchi tempi.
Ricominciare non è mai facile ma assicurano “ci sono tutti i buoni presupposti e propositi per creare qualcosa di importante per la nostra cittadinanza”. Un progetto che va oltre il semplice calcio e che vedrà anche il potenziamento dell’attività giovanile e il DG ci ha spiegato anche questo passo:
“Contemporaneamente alla partecipazione al campionato di seconda categoria si è deciso di potenziare la scuola calcio in sinergia con Roberto De Sanctis, in modo di creare delle basi per un progetto unico e duraturo che possa garantire una crescita calcistica a bambini e ragazzi del circondario.”

Questo il nuovo staff, formato da vari collaboratori e dirigenti:

Antonio Russo colonna della storia calcistica di Capriati;
Rocco Ferri, Mauro Forte, Antonio Placella, Vincenzo Amato, Giovanni Maddalena,
Antonio Marcaccio.

Oggi alle 17:00 il primo raduno al campo sportivo di Capriati a Volturno.