È terminata la stagione sportiva per la ASD Martial Arts Jujitsu di Manfredonia (FG ) diretta dal Maestro, cintura nera, 6° Dan, Giuseppe Gelsomino. Come consuetudine, mercoledì 19 Giugno, si sono svolti così gli esami per il passaggio di cintura, un traguardo significativo che rappresenta l’avanzamento tecnico e la maturazione personale degli atleti nell’arte Jujitsu.
Il Jujitsu insegna ai bambini l’importanza della disciplina e del rispetto per gli altri, sia dentro che fuori dalla palestra e, attraverso la pratica regolare, i più piccoli imparano a concentrarsi ed a rimanere focalizzati sugli obiettivi. La ASD Martial Arts Jujitsu di Manfredonia (FG) lavora per promuovere uno sviluppo armonioso dei giovani atleti, garantendo che lo sport sia un mezzo per raggiungere l’eccellenza tecnica e la formazione del carattere.
L’evento si è svolto tra le mura della palestra UP LEVEL di Manfredonia (FG), una struttura moderna e ben attrezzata che ha ospitato, durante l’anno, proprio il numeroso gruppo di discenti sotto la guida esperta del Maestro, cintura nera 6° Dan, Gelsomino. Tutti gli atleti, con entusiasmo, hanno brillantemente superato l’esame che è stato presieduto da una commissione ad hoc di cui a capo proprio il Maestro Giuseppe Gelsomino coadiuvato quindi dall’Istruttore 3° Dan Vairo Donato, dall’allenatore Luciano di Noia e dall’istruttore Pio Rignanese.
Al termine delle attività, la soddisfazione dei valutatori è stata evidente quando hanno espresso gratitudine ai genitori per la fiducia riposta nel percorso di crescita tecnica e sportiva dei loro figli.
Tale percorso non solo ha rafforzato le abilità marziali dei giovani atleti ma ha anche contribuito al loro sviluppo personale e sportivo.