Mar. Dic 24th, 2024

Ancora un’attività importante nel mese di dicembre per la palestra Jishin di Torremaggiore. Prima del rompete le righe natalizio, gli atleti guidati dalla cintura nera 3° Dan Maria De Cristofaro dovranno confrontarsi con gli esami utili ai passaggi di cintura. Dai bambini più piccoli di 4 anni fino ai più grandi trentenni, un momento senz’altro impegnativo per ogni singolo praticante che dovrà dimostrare di possedere le competenze tecniche dinanzi alla commissione regionale di cui a capo, per l’occorrenza, il Maestro, cintura nera, 7° Dan nazionale, Santino Novelli il quale verrà coadiuvato da membri provenienti anche da altre regioni (le valutazioni saranno utili fino al grado di cintura marrone). Prima delle fasi di esame, lo stesso Maestro Novelli terrà uno stage per tutti i partecipanti interessati ai passaggi di “kyu”.


L’istruttrice della Jishin di Torremaggiore, Maria De Cristofaro, sarà chiamata, quale membro della prefata commissione giudicatrice, alla valutazione dei numerosi esaminandi.

Le attività, per l’occasione, saranno avviate DOMENICA 22 Dicembre, a partire dalle ore 09.00, presso la Palestra Polivalente “Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa” sita in via Alcide De Gasperi a Torremaggiore.

La Jishin Karate di Torremaggiore è affiliata alla federazione JKA. È su questo solco che gli insegnamenti dei Maestri appartenenti a tale movimento trasmettono la tradizione di questo sport.

La JKA è una federazione, riconosciuta dal governo giapponese, che perora la causa della disciplina tradizionale, quella tramandata in origine proprio dal maestro Funakoshi, quest’ultimo, in effetti, il padre del Karate Shotokan. Ogni atleta si interfaccerà quindi alle prove di esame essendo stato preparato nel corpo e nella mente così come prescritto dallo stesso padre fondatore attraverso i suoi famosi 20 precetti.

Alla luce delle tante manifestazioni sull’intero territorio nazionale, in effetti proprio l’organizzazione JKA Italia rappresenta ormai una pietra miliare per tutti coloro i quali vogliono praticare l’antica disciplina ed in particolare per coloro i quali desiderano avviarsi ad un percorso di crescita personale.

APPUNTAMENTO QUINDI FISSATO PER: DOMENICA 22 DICEMBRE, PRESSO IL PALAZZETTO POLIVALENTE DI TORREMAGGIORE (FG), IN VIA A. DE GASPERI, A PARTIRE DALLE ORE 09.00, INGRESSO LIBERO.

crediti foto: ph. Leonardo De Cristofaro