Mar. Dic 24th, 2024

Imola, 2024 – La palestra Jishin di Torremaggiore, guidata dal 3° Dan internazionale Maria De Cristofaro, ha ottenuto risultati eccezionali al Campionato Italiano JKA Italia W.F., svoltosi recentemente a Imola. Il Team Jishin ha così conquistato 1 medaglia d’argento e 3 medaglie di bronzo, confermando gli ottimi risultati degli eventi a cui è stato già chiamato in causa.

Tra i successi spicca quello della stessa Maria De Cristofaro che ha partecipato alla competizione ed ha conquistato un doppio bronzo rispettivamente nel kumite e nel kata, dimostrando ancora grande continuità di risultati negli eventi di richiamo nazionale e non solo, ricordiamo che solo due mesi ha partecipato anche ai mondiali organizzati in Giappone.

Tre i giovani atleti della Jishin che con grinta e determinazione sono riusciti a salire sul podio ed a piazzarsi:

  • TOTA Girolamo Antonio (cintura verde, categoria bambini) 2° posto argento al kumite e 3°posto bronzo kata;
  • MAIORANO Rita (cintura marrone, categoria esordienti), piazzamento;
  • SELAJ David (cintura marrone, categoria esordienti), piazzamento.

A detta dei tanti addetti ai lavori, questo campionato italiano si è rivelato una competizione intensa, in cui tutti i partecipanti hanno saputo affrontare le sfide con coraggio e disciplina.

A chiosa delle attività la stessa Maria De Cristofaro ha così commentato:
“Vedere i nostri atleti emozionarsi, confrontarsi e crescere è il vero obiettivo del nostro lavoro. Non si tratta solo di vincere, ma di vivere il karate come un’esperienza di vita. Ridere, piangere, confrontarsi, crescere e fare nuove esperienze: questo è il nostro obiettivo!”.

Il Campionato Italiano JKA (Japan karate Association, riconosciuta dal Governo Giapponese) ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta Italia e senz’altro i piazzamenti conquistati a Imola rappresentano, ancora una volta, per la Jishin, il giusto riconoscimento per il lavoro di preparazione e l’impegno costante di tutto lo staff tecnico della palestra.

foto: Maria De Cristofaro