Poste Italiane è alla ricerca di varie figure professionali da impigare in diverse aree aziendali. Ecco le posizioni aperte:
Portalettere
Requisiti: diploma di scuola media superiore o laurea (anche triennale), patente di guida valida per i mezzi aziendali. Per la provincia di Bolzano, è richiesta la conoscenza della lingua tedesca. Non sono richieste conoscenze specialistiche.
Sedi di lavoro: Milano, Bologna, Firenze, Venezia, Verona, Padova, Trieste, Brescia, Parma, Prato, Modena, Reggio Emilia, Ravenna, Livorno, Rimini, Ferrara, Monza della Brianza, Bergamo, Trento, Forlì-Cesena, Vicenza, Bolzano, Novara, Piacenza, Udine, La Spezia, Pisa, Pistoia, Lucca, Treviso, Como, Varese, Cremona, Pavia, Massa-Carrara, Savona, Siena, Pordenone, Mantova, Lecco, Lodi, Belluno, Sondrio, Verbano Cusio Ossola. Le province di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali e si potrà indicare una sola area territoriale di preferenza.
I candidati selezionati riceveranno una mail per il test di selezione (ragionamento logico). Chi supera il test attitudinale sarà contattato per la prova di guida del motomezzo (125 cc) e un colloquio. Il superamento della prova moto è essenziale per l’assunzione.
Offerte di lavoro per diplomati nel settore logistica
Se hai un diploma di scuola superiore e una passione per il settore logistico, Poste Italiane ti offre l’opportunità di diventare addetto alla logistica di magazzino e operatoro hub. In questo ruolo, contribuirai alla crescita del business di SDA Express Courier, garantendo un’efficiente gestione dei flussi logistici. Si offre inserimento con contratto a tempo determinato.
Requisiti:
- Diploma con votazione minima 70/100.
Sedi di lavoro operatori hub: Landriano (PV), Castel San Giovanni (PC), Passo Corese (RI), Napoli (NA).
Sedi di lavoro addetti logistica magazzino: Venezia (VE), Asti (AT), Brescia (BS), Bergamo (BG), Milano (MI), Pavia (PV).
(fonte Lavoro e Concorsi)