La Real Normanna annuncia l’ingresso di Dario Bova nel ruolo di direttore sportivo. Una scelta strategica che conferma l’impegno della società nel perseguire obiettivi ambiziosi e nella crescita costante del club.
Dario Bova, ex difensore, è noto per la sua capacità di coniugare lo sport con lo studio e la formazione. Laureato in giurisprudenza, ha portato avanti una importante carriera calcistica, caratterizzata da ben 5 promozioni in 17 anni di attività sui campi di Serie B, C e Serie D, senza mai abbandonare il suo sogno di diventare dirigente sportivo.
Dopo essersi laureato, Bova ha deciso di approfondire la sua preparazione iscrivendosi al corso per direttori sportivi presso Coverciano, dove ha potuto confrontarsi con grandi nomi del calcio italiano. Ispirato dal lavoro di Cristiano Giuntoli, Bova si è distinto per la sua dedizione allo studio del ruolo, dalla match analysis alla gestione contrattuale e relazionale all’interno di un club.
La sua filosofia, basata su una gestione a 360° di tutte le dinamiche sportive e amministrative, rende Bova il profilo ideale per condurre la Real Normanna in una nuova era di successi.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Dario Bova – dicono il presidente Enzo Del Villano e il presidente onorario Mimmo Diana -. La sua carriera è un esempio di dedizione e impegno, non solo nel calcio giocato, ma anche nello studio e nella preparazione manageriale. Con lui alla guida dell’area sportiva, siamo certi che la nostra società potrà crescere ulteriormente e affrontare con ambizione le sfide future. E’ un professionista esemplare, che ha saputo costruire un percorso fatto di sacrificio, studio e grande passione. Siamo felici di accoglierlo nella nostra famiglia e sicuri che porterà grande valore aggiunto alla Real Normanna. La sua presenza è una garanzia di successo”.