Angelino, Lucignano e Sica, il Sant’Arpino nella dodicesima giornata di campionato batte la Mariglianese in trasferta, infila la quarta vittoria consecutiva in campionato e sale a 25 punti in classifica.
Con un uomo in più per gran parte della gara per via dell’espulsione, più che giusta di Giuliano, i santarpinesi trovano il vantaggio alla mezz’ora con Angelino, bravo a vedere e scavalcare il neo entrato Esposito dalla trequarti con un pallonetto delizioso. La Mariglianese crea qualche pericolo sugli errori dei giallorossi e per poco non trova il pari in un paio di occasioni nel primo tempo, su cui salva la difesa ospite. Nella ripresa il Sant’Arpino chiude la pratica prima con Lucignano, che su corner di Moccia ci mette la testa e gonfia la rete, e poi con Sica, grande a girare al volo il cross preciso di Saviano. Nel finale andiamo vicini anche al 4-0 ma siamo poco lucidi dopo una grande gara di attenzione, che ci permetterà di ottenere un altro clean sheet.
Il tabellino della gara
Mariglianese(4-3-3): Giuliano; Mosca, Ottieri(46’Allocca), Capasso, Donofrio (59’ Aliperti); Monda(c)(65’Vecchione), Marrano (16’ Esposito), Ciolfi; Persico, Battipaglia, Ciccarelli (46’Scialoja)
In panchina: Grassi, Balbi, Caliendo, Gargiulo
Allenatore: Aliperti Gennaro
Città di Sant’Arpino(4-4-2): Pelliccio F; Gravina, Pelliccio N, Onorato, Annunziata (72’Bullone); Moccia, Cozzolino, Angelino (82’Capone), Lucignano; Sica(75’Autiero), Saviano
In panchina: Ciccarelli, Lanzilli, Bernardo, Donetto
Allenatore: Pone Gaetano
Reti: 28’Angelino(S), 66’Lucignano(S), 76’Sica(S)
Ammoniti: Annunziata, Gravina, Pelliccio N(S); Ciccarelli, Monda, Capasso, Granato, Langella(M)
Espulsi: Giuliano, Grassi(M)
Minuti di recupero: 2’pt; 3’st
Stadio: Santa Maria delle Grazie di Marigliano
Parziali: (0-1; 0-2)