Il Sora torna alla vittoria che mancava da 9 turni battendo 2-0 l’Atletico Ascoli grazie ad una grande prestazione, salendo così a 19 punti alla fine del girone di andata del girone F di Serie D. Mister Schettino butta subito nella mischia i due attaccanti Gomez e Pacchioni, con Salviato che sostituisce Filì al centro della difesa. Decisivi due nuovi acquisti, Rao e Pacchioni, con un gol per tempo.
Il Sora parte bene e al 10′ va vicino al gol: palla filtrante di Gomez per Rao, che davanti al portiere tenta il pallonetto, ma Pompei respinge d’istinto alzando il braccio. Al 20′ il meritato vantaggio bianconero con Rao che ruba palla sulla trequarti avversaria e dal limite dell’area lascia partire un tracciante di destro che si insacca a fil di palo. L’Atletico Ascoli tenta una reazione, ma il Sora è sempre pericoloso nelle ripartenze. Al 37′ l’occasione per gli ospiti con un tiro dal limite di Maio respinto da Simoncelli.
Nella ripresa l’Atletico Ascoli inserisce subito Ciabuschi, schierandosi così a tre punte, ma al 15′ i marchigiani restano in dieci per l’espulsione del portiere Pompei, che tocca il pallone con le mani fuori area per fermare Pacchioni, lanciato a rete. Sul calcio di punizione susseguente è lo stesso Pacchioni che fa il 2-0 aggirando la barriera e sorprendendo il neo entrato Galbiati sul secondo palo. Il Sora potrebbe dilagare, ma al 23′ Bauco manda fuori di poco un pallonetto a portiere battuto, mentre al 28′ Galbiati respinge un tiro del neo entrato Stampete. L’Atletico si gioca il tutto per tutto, con mister Seccardini che manda in campo tutti gli attaccanti a sua disposizione e al 34′ Antoniazzi mette in rete, ma il guardalinee sbandiera per la posizione di fuorigioco. Nel finale il Sora va ancora vicino al tris, ma al 43′ Marchetti spara alle stelle da buona posizione, mentre al 45′ Simoncelli blocca un tentativo dalla distanza del difensore ascolano Baraboglia. Infine, al 48′ salvataggio sulla linea di un difensore ospite che nega la doppietta a Pacchioni.