Seconda sconfitta esterna consecutiva per l’Ischia che cade sul campo del Città di Fasano. I pugliesi con la doppietta di Corvino (seconda in stagione contro l’Ischia) staccano i gialloblù in classifica che rimangono ancorati a quota ventisei punti.
Nel riscaldamento, Gemito accusa un problema. Mister Corino è costretto a schierare Paduano e, per la regola degli under, Patalano, con Buono che inizialmente si siede in panchina. Al 13’ ci prova Talamo, la sua conclusione è facile preda di Lombardo. Al 20’, alla prima sortita, i padroni di casa passano in vantaggio con un calcio di punizione da posizione defilata di Corvino che sorprende Paduano sul primo palo. Dopo la mezzora, brutto scontro aereo tra Onraita e Desiato con entrambi che sono costretti alle cure dei sanitari. Il classe 2007, riprende il gioco con un vistoso turbante. Al 40’ l’Ischia va vicino al pareggio: Talamo sguscia sulla sinistra e serve in area Desiato, il tiro dell’under termina sul fondo. Sul finire della prima frazione, D’Anna perde una palla sanguinosa, Marsico allarga immediatamente per Battista, il sinistro termina fuori.
Inizia subito in salita il secondo tempo per i gialloblù: al 56’ arriva il raddoppio del Fasano su azione di contropiede orchestrata da Marsico che serve l’accorrente Corvino: il diagonale del numero dieci supera Paduano. Al 63’ l’Ischia recrimina per un contatto in area tra Urquiza e D’Anna, il signor Antonini lascia proseguire tra le veementi proteste dei gialloblù. Al 71’ ci prova ancora l’Ischia con Talamo che in area riceve una palla da Giacomarro, il tiro dell’ariete gialloblù è fuori misura. All’80′ Battista va vicino al tris con un’azione personale che si conclude con un tiro che termina alto sulla traversa. Nel recupero, ci prova Errico, il colpo di testa del difensore ischitano non centra la porta.
Nel prossimo turno, l’Ischia ospiterà l’Angri.
Il tabellino
CITTA’ DI FASANO: Lombardo, Tangorre, Lupoli (27’ s.t. Ballatore), Penza, Onraita (1’ s.t. Urquiza), Orlando, Battista, Ganci (20’ s.t. Clemente), Marsico (20’ s.t. Losavio), Corvino, Mauriello. (In panchina Gattuso, Murgia, Kola, Iaia, Capobianco). All. Agovino.
ISCHIA CALCIO: Paduano, Colella, Patalano, Vrdoljak, Chiariello, Pastore, Desiato (24’ s.t. Mollo), D’Anna (25’ s.t. Bianchi), Piszczek (32’ s.t. Errico), Giacomarro (31’ s.t. Trofa), Talamo. ( In panchina Gemito, Ballirano, Montanino V., Buono, Arcamone). All. Corino.
ARBITRO: Antonini (Rimini). ASSISTENTI: Palazzo ( Campobasso) e D’Anchera (Campobasso).
MARCATORI: nel p.t. 20’ Corvino (CF), nel s.t. 12’ Corvino (CF).
NOTE: Angoli: 2-5. Ammoniti: Giacomarro (I), D’Anna (I), Battista (CF), Penza (CF). Durata: p.t. 49’ – s.t. 49’ . Spettatori 700 circa di cui 50 ischitani.