Gio. Dic 26th, 2024

Sembra non finire più la questione che ruota intorno al Termoli, alla proprietà e per finire al Comune. Botta e risposta in queste ore tra la famiglia Montaquila e il Sindaco che ha dichiarato di non aver ricevuto la consegna ufficiale del titolo. La proprietà, poche ore fa, ha precisato la situazione attraverso un altro comunicato stampa.

COMUNICATO STAMPA

Dopo aver appreso dalla pagina Unofficial del Termoli Calcio 1920, la quale sembrerebbe avere sempre più le sembianze dell’ufficio stampa del Comune di Termoli, datosi che nessuna info o nota risulta a noi pervenuta in via ufficiale dalla casa comunale, si rende doveroso fare alcune precisazioni.

La “consegna” del titolo al Comune non consiste in un deposito fisico di qualsivoglia materiale nella sede municipale di Termoli, ma si dichiara pubblicamente che il titolo è disponibile a chiunque voglia di assumersi l’onere e l’onore di proseguire la gestione societaria secondo una sequenza di eventi ben definita.

– L’invito rivolto al sindaco circa il reperimento di soggetti interessati a rilevare il titolo sportivo;

– il soggetto interessato manifesta per iscritto il suo interesse al subentro;

– Seguirà un formale incontro dell’attuale gestione con il soggetto interessato e sindaco di Termoli, o suo delegato, presso gli uffici dello studio commerciale ove si tiene la contabilità della società allo scopo di far visionare i libri contabili e tutti i documenti relativi alla tenuta fiscale della società.

– Infine seguirà l’atto di subentro formalizzato attraverso la stesura di un verbale dell’assemblea societaria con contestuali adempimenti formali sui portali FIGC.

Nella speranza di essere stati sufficientemente chiari, tutta la procedura descritta verrà svolta nella massima trasparenza, onde evitare facili fraintendimenti.

FCD Calcio Termoli 1920