Sab. Nov 16th, 2024

Altro 1-1 in casa (il terzo consecutivo) per il Sora, che avrebbe meritato qualcosa di più per gioco ed occasioni, ma comunque muove la classifica, salendo a 9 punti dopo 6 giornate e tenendo a -4 il Castelfidardo, squadra con giocatori di qualità, soprattutto a centrocampo come Gambini e Baldini.
Il Sora parte bene e all’8′ Fagotti impegna Elezaj che si allunga a deviare il pallone in corner. Al 24′ occasione in mischia per il Castelfidardo, con un tiro debole e centrale bloccato da Simoncelli. Al 26′ ancora ospiti pericolosi: sponda aerea di Nanapere per Cotugno, destro al volo dalla distanza parato da Simoncelli. Il Castelfidardo insiste e al 39′ Baldini si incunea sul lato corto destro dell’area sorana e mette in mezzo un pallone pericoloso, bloccato in uscita bassa da Simoncelli. Al 41′ occasione gol per il Sora con Bauco, che si invola in contropiede, ma mette di poco fuori sull’uscita di Elezaj.


Inizio di ripresa favorevole al Castelfidardo. Al 2′ Cotugno spara alto da buona posizione sugli sviluppi di un corner, mentre al 7′, sempre da angolo battuto da Baldini, Nanapere centra l’incrocio dei pali con un colpo di testa. Al minuto 8 doppio cambio per il Sora: escono Pozzi e Jirillo per Pinelli (esordio in maglia bianconera) e Di Prisco, che torna a calcare il campo del Tomei dopo quasi un anno. Nel momento migliore degli ospiti il Sora passa in vantaggio al 19′ con Gemini che, in mischia, tocca in rete un corner battuto da Di Gilio. Il Castelfidardo reagisce e già al 24′ è pericoloso con una punizione di Caprari respinta a mani aperte da Simoncelli. Al 28′ gli ospiti pareggiano con Cotugno, che in mischia fa partire un destro che passa in mezzo a una selva di gambe e si insacca in rete. Al 33′ occasione per il Sora con una girata di Fontana, su cui Elezaj vola a smanacciare in corner. Nel finale le due squadre provano a vincerla, ma finisce 1-1