Gio. Set 19th, 2024

Siamo lieti di annunciare l’avvio della 2° edizione del Trofeo Città di Napoli!
Il torneo si svolgerà dal 13 al 25 giugno in Napoli presso il campo Sportivo San Gennaro dei Poveri.
L’evento rappresenta la seconda edizione di quello tenutosi nella scorsa stagione sportiva nello stesso campo e che fu dedicato per l’occasione al compianto Mister Gennaro Rambone!
La brillante riuscita della manifestazione sportiva ci ha spinti a proseguire nel progetto con una finalità ben precisa: svolgere ogni anno l’evento nel cuore di Napoli e nella migliore struttura pubblica esistente! L’obiettivo è anche quello di esaltare i giovani talenti partenopei impegnati a formarsi nelle proprie società che li aiutano a svolgere attività fisica, di aggregazione, condivisione, inclusione, disciplina e perchè no anche per coltivare il sogno di chi almeno una volta è stato bambino: giocare al calcio!
Ecco dunque che l’evento quest’anno doveva essere dedicato ad un’ICONA del Calcio Italiano e soprattutto Napol⁸etano perchè anche nello sport la Napoletanità ben si è espressa ed ancora si esprime ed è traino indiscusso per contribuire a celebrare nel modo sportivo lo splendore della nostra contraddittoria ma magnifica Città!
Il personaggio individuato quest’anno è stato indiscusso protagonista della maglia azzurra ed è ANTONIO JULIANO, ovvero TOTONNO ovvero il CAPITANO PER SEMPRE!
Non basta un semplice post per ricordare l’uomo, lo sportivo, il calciatore, il napoletano! Allora ci affidiamo al ricordo commosso di quanti -oggi meno giovani- ebbero la fortuna di vederlo giocare ed esprimersi col Napoli (appena 394 presenze con i partenopei) e con la Nazionale (3 mondiali, 2 campionati d’Europa di cui 1 vinto), nonché colui che portato a Napoli almeno 2 tra i più grandi giocatori, scusate Giocatori: Rudi Krol e… DIEGO ARMANDO MARADONA!
JULIANO non ha bisogno di presentazioni ulteriori, ai giovani e giovanissimi di oggi ci permettiamo di additarlo come esempio, come MODELLO da seguire nella vita e nello sport: uomo retto, probo, mai una parola fuori posto, sempre dedito all’impegno e al sacrificio. Gran portatore di VALORI dentro e fuori dal campo.
Ai giovani partecipanti al torneo, ai loro genitori ed accompagnatori, alle Società invitate esprimiamo fin da ora gratitudine per l’adesione all’iniziativa e vogliamo che tutti dirigano le forze verso un solo obiettivo, quello di essere ognuno nella propria vita: CAPITANI PER SEMPRE!
Nei prossimi giorni pubblicheremo il regolamento e l’elenco delle squadre partecipanti!
Il Comitato Organizzatore