Gio. Set 19th, 2024

Domenica big match di andata tra l’AURORA ALTOCASERTANO e il Modica, in palio l’accesso alla finale nazionale per la promozione in Serie D. Teatro dell’incontro sarà il “Del Prete” di Venafro. Gli uomini di mister Mancino affronteranno la compagine siciliana del Modica che ha battuto il Milazzo. Per l’occasione abbiamo contattato mister Settineri:

Un campionato che, per come si era messo, è andato al di là delle aspettative. Dopo un lungo cammino avete agguantato i Playoff, risultato che sembrava insperato, possiamo dire che avete chiuso al meglio questa stagione

Dal mio arrivo che coincide con l’inizio di febbraio credo che si sia fatto un percorso importante e che ci ha visto subito protagonisti. Abbiamo saputo affrontare sempre le difficoltà del momento… la nostra è una società solida, strutturata che ha delle idee ben definite. Abbiamo concluso il campionato non solo ottenendo la qualificazione ai play-off ma soprattutto ottenendola in anticipo e con una squadra in saluta e un ambiente che oggi ci è vicino e la consapevolezza che possiamo fare bene e ogni cosa che sia oltre la qualificazione è un extra che noi ci godiamo e che affronteremo al meglio delle nostre potenzialità.

Dopo la bella vittoria contro il Milazzo siete agli spareggi nazionali. Domenica vi aspetta una trasferta lunga ed impegnativa, quanto può incidere il lungo viaggio sulla prestazione?

La vittoria di domenica è stata motivata, è stata voluta, è stata accompagnata da un pubblico eccezionale. La trasferta credo che abbiamo il tempo di ammortizzarla visto che partiamo oggi (venerdì) e l’aspetto principale è senza dubbio quello mentale, anche se una trasferta lunga non credo incida ma incideranno altri dettagli più tecnici e tattici

L’Aurora Alto Casertano ha lottato fino alla fine per la promozione diretta. Una squadra che ha vinto 23 partite su 30 e che si è dimostrata protagonista. Che partita si aspetta?

Mi aspetto una partita complessa contro una squadra che nel proprio campionato è stata protagonista e quindi lo sarà anche nella fase nazionale. Una squadra che oltre ad aver vinto tante partite ha realizzato tantissimi gol. Noi con umiltà cercheremo di non snaturarci e fare quello che sappiamo fare meglio e cioè quello di provare a fare la partita. Con grande rispetto andremo in campo con l’attitudine a voler imporre le nostre idee.

Mister, lei sicuramente ha studiato bene i prossimi avversari, quali sono i calciatori che teme di più?

Abbiamo visto qualcosa in verità, ma quello che prevale è il collettivo sui singoli, una squadra rodata che ha una sua fisionomia. Quello che temo sempre è l’atteggiamento dei miei calciatori, se avremo un atteggiamento propositivo, giocheremo una partita a viso aperto e con il massimo rispetto per l’Aurora Altocasertano.